Ursula von der Leyen

Il premier del Regno Unito, Boris Johnson, ha detto che un accordo con la Ue sulle relazioni post Brexit “appare molto difficile al momento”.
Il primo ministro ha parlato alla stampa mentre si prepara a una visita “nei prossimi giorni” a Bruxelles per colloqui con la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. “Bisogna essere ottimisti”, ha dichiarato Johnson, parlando a margine di una visita a una struttura sanitaria nel giorno del lancio del vaccino. Faremo il nostro meglio”,

L’ufficio del premier Boris Johnson di Downing Street ha affermato che il fallimento dei colloqui è una possibilità concreta. Johnson e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, hanno parlato al telefono ieri per la seconda volta in 48 ore. In seguito hanno affermato che restano “differenze significative” su tre questioni chiave, cioè diritti di pesca, regole di concorrenza leale e governance delle controversie future, e che “le condizioni per concludere un accordo non ci sono”.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui