a

La baia messicana chiamata baia di Campeche, è un’ampia insenatura del golfo del Messico meridionale delimitata dalla penisola dello Yucatàn a oriente e dalla costa messicana a sud e a ovest.

Le acque della baia sono poco profonde a oriente ma raggiungono una profondità massima di circa 3000 metri nell’area nord-occidentale. Le principali città che si affacciano sulla baia sono Campeche, posta sulla penisola dello Yucatàn, Ciudad del Carmen e Coatzacoalcos, città minori della costa meridionale, e Veracruz sulla costa occidentale.

Vicino alla città di Campeche, assolutamente da visitare per i suoi colori e per le storiche mura, c’è San Lorenzo, un luogo magico dove la natura coinvolge con i suoi suoni e odori, e dove le palme e il rumore delle onde del mare sono un sottofondo quasi magico.

In questa splendida terra ci sono importanti resti archeologici, tra cui Edzna, una città Maya molto importante. Si trova a sud della città di San Francisco Campeche. E ‘un sito che vale la pena visitare, poiché lì vicino si trova un altro sito maestoso, Chichén Itzá, nello Yucatan.

Nella baia del Messico è da visitare anche Veracruz, con la favolosa piazza di Zocalo, una delle più belle di tutto il Messico, con i caratteristici portici e numerosi locali. Nella piazza si trovano la Cattedrale, principale edificio religioso della città e il Municipio. Poco distante, il Porto con il Forte di San Juan de Ulua e il Malecon, luogo ideale per una passeggiata.

Inoltre, nella parte meridionale della città si trova l’Acquario, una delle maggiori attrazioni di Veracruz, in cui si possono ammirare molte specie di pesci tropicali.

Le migliori destinazioni nei pressi della città sono quelle dell’Isola di Los Sacrificios e di Mocambo, dove si trovano una bella spiaggia e numerosi locali.

Insomma, una baia tutta da scoprire.

A cura di Silvia Pari

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui