“E’ partita alla grande la chermesse della “Mille MIGLIA 2019 – Ieri, mercoledì 15 maggio 2019, il via alle 430 auto super lucide che testimoniano la storia del design dell’automobile, è stato dato a Brescia per poi farci ritorno dopo le nuove tappe in programma. L’evento automobilistico giunto alla sua trentasettesima rievocazione.
La Freccia Rossa attraverserà così il cuore dell’Italia verso Roma, per poi tornare a Brescia sabato 18 maggio, dopo aver fatto tappa a Cervia – Milano Marittima nel salotto romagnolo proprio nella rotonda di viale Matteotti, Roma e Bologna.

16 maggio la rievocazione della Mille miglia sbarca a Roma, in via Veneto. Le 430 auto d’epoca e le 130 autovetture Ferrari e Mercedes faranno il loro ingresso a Roma dalla Salaria, percorrendo poi viale Liegi, viale Rossini, via Ulisse Aldrovanti, viale Fiorello La Guardia, viale San Paolo del Brasile, via Veneto, piazza Barberini, via del Tritone, via del Corso, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via del Circo Massimo, viale Aventino, piazza di Porta Capena, viale Terme di Caracalla, via Cristoforo Colombo, viale del Pattinaggio e il viadotto della Magliana, sino allo Sheraton.

Il programma della Mille Miglia 2019 prevede in via Veneto una sfilata delle auto, a cui seguirà l’esposizione di alcune vetture. Da via Veneto, le auto torneranno a Villa Borghese percorrendo via del Tritone, via di San Claudio, via del Corso, piazza Venezia, via del Plebiscito, largo di Torre Argentina, corso Vittorio, i lungotevere degli Altoviti, Tor di Nona, Marzio e in Augusta, via Ferdinando di Savoia, via Luisa di Savoia, piazzale Flaminio e il Muro Torto.

Ecco il percorso dettagliato delle tappe delle Mille Miglia 2019:

Tappa 1 – mercoledì 15 maggio

Settore 1 Da Brescia (CO 1) a Ferrara (CO 2)
Settore 2 Da Ferrara (CO 2) a Cervia (CO 3)
Tappa 2 – giovedì 16 maggio

Settore 3 da Cervia (CO 4) a Urbino (CO 5)
Settore 4 da Urbino (CO 5) a Fabriano (CO 6)
Settore 5 da Fabriano (CO 6) a Terni (CO 7)
Settore 6 da Terni (CO 7) a Roma (CO 8)

Tappa 3 – venerdì 17 maggio

Settore 7 da Roma (CO 9) a Radicofani (CO 10)
Settore 8 da Radicofani (CO 10) a Siena (CO 11)
Settore 9 da Siena (CO 11) a Montecatini Terme (CO 12)
Settore 10 da Montecatini Terme (CO 12) a Bologna (CO 13)

Tappa 4 – sabato 18 maggio

Settore 11 da Bologna (CO 14) a Parma (CO 15)
Settore 12 da Parma (CO 15) a Brescia (CO 16)

Il Direttore editoriale Carlo Costantini

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui