“Ci sono cinque aree” che l’Italia dovrebbe affrontare e “credo che lo farà in modo efficiente”.
Si tratta: “ridurre la burocrazia nella pubblica amministrazione; efficienza negli investimenti; riforma delle tasse e della loro riscossione per una ripresa più inclusiva ed equa; allentamento delle regole per migliorare la concorrenza; le disparità regionali”.

Lo sottolinea il direttore del Fmi, Kristalina Georgieva, agli Stati generali in base al discorso pubblicato. “Queste sfide sono ben note e questo momento dovrebbe essere colto come un’opportunità per affrontarle e andare avanti”. Georgieva si complimenta: “Bravo to Italy” “Bravo to Italy! Siete stati i primi a proteggere in modo aggressivo la popolazione – e facendolo avete protetto anche il successo di lungo termine dell’economia – e ora state riaprendo in modo molto cauto e ponderato. I tre quarti del mondo è in questa fase, sta riaprendo”.

Anno critico. Avanti Italia, coraggio “E’ stato Steve Jobs a dire: “Le persone che sono abbastanza pazze da pensare di poter cambiare il mondo sono spesso quelle che lo fanno”. Quindi, si può scegliere di essere coraggiosi o scegliere di essere pazzi. In ogni caso, è molto importante che l’Italia si faccia avanti in questo anno critico del 2021″. Rivolgendosi al premier Giuseppe Conte, Georgieva ha affermato: “Coraggio, Presidente”.

A cura di Renato Lolli – Foto BulgariOggi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui