“Se la Juventus di Andrea Agnelli non rispetterà le regole sarà fuori dal campionato di serie A. Al momento dell’iscrizione al prossimo campionato sarebbe dunque esclusa, se non si è ritirata dalla Superlega“.

Lo ha ribadito a chiare lettere il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a margine di un incontro a Napoli. La Juventus è l’unica italiana a non essersi ancora sfilata dal progetto Superlega. “Spero di poter fare da mediatore, questo braccio di ferro tra i tre club e l’Uefa non fa bene al calcio italiano e alla stessa società ianconera”, ha detto continuato Gravina riferendosi al fatto che tre club europei, tra cui la Juve, tengono il punto nei confronti dell’Uefa sul progetto Superlega: “Questo muro contro muro non fa bene al mondo dello sport, mi auguro ci sia una soluzione positiva alla lotta tra organismi internazionali come Uefa e Fifa e alcuni club”.

Sono previste sanzioni per la Juve dalla Figc se non si sana questa controversia sulla Superlega? “No – aggiunge il presidente della Figc – la Federcalcio ha già detto che applica le regole che prevedono la non partecipazione al campionato se non si accettano i principi imposti dalla Uefa”.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui