Former US Vice President Joe Biden speaks during the First State Democratic Dinner in Dover, Delaware, on March 16, 2019. (Photo by SAUL LOEB / AFP) (Photo credit should read SAUL LOEB/AFP/Getty Images)

Joe Biden è il 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America. La notizia è stata diffusa da media. “Dopo la vittoria della Pennsylvania- informa l’emittente americana- Biden ha oltre 270” voti dei Grandi elettori, ha detto la Cnn.

Il candidato dem e la vice Kamala Harris sono il ticket alla presidenza che ha incassato più voti nella storia americana. Mentre lo scrutinio è ancora in corso, hanno ottenuto già quasi 75 milioni di voti.

All’annuncio della vittoria del candidato democratico, a Washington Dc sono cominciati i cortei di auto con i clacson spiegati attorno a Pennsylvania Avenue, la strada dove si trova la Casa Bianca. “America, sono onorato che tu abbia scelto me per guidare il nostro grande Paese. Il lavoro che ci attende sarà duro, ma vi prometto questo: sarò un presidente per tutti gli americani, indipendentemente dal fatto che abbiate votato per me o no. Manterrò la fede che avete riposto in me”.
E’ il primo tweet del presidente eletto.

a cura di Roberto D’Orazi – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui