Il difensore centrale croato classe ‘97 è reduce da due stagioni nella Ternana: nella prima ha conquistato la promozione in Serie B e la Supercoppa di Serie C.

Il Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio il difensore centrale croato Ivan Kontek, che si è legato al Cavalluccio con un contratto fino al 30 giugno 2024.

Nato a Zagabria il 29 gennaio 1997, Kontek cresce nel settore giovanile della società più titolata della Croazia, la Dinamo, dove resta per cinque stagioni prima di passare a quello dello Sesvete (altro club della capitale) con cui esordisce in prima squadra, disputando due campionati di Seconda Divisione e totalizzando 63 presenze (tre gol).

Nel 2018 si trasferisce in Slovenia all’Aluminij dove rimane per due stagioni, collezionando 66 gare (una rete) tra campionato di Prima Divisione e coppa nazionale.

Nel 2020 approda in Italia, alla Ternana: scende in campo 33 volte (una rete) e conquista la promozione in Serie B bissata subito dopo dalla vittoria della Supercoppa di Serie C. Sei, infine, le presenze nella scorsa stagione giocata in Serie B, sempre nelle file del club umbro.

A cura di Enrico Marino’ Ufficio stampa Cesena FC – Foto Luigi Reha

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui