Novità per la cessione di Ita.

Il ministero del Tesoro comunica che oggi sarà avviato un negoziato in esclusiva con il consorzio formato da Certares Management LLC, Delta Airlines Inc. e Air France-KLMS.A la cui offerta è stata ritenuta maggiormente rispondenteagli obiettivi fissati”.

“Alla conclusione del negoziato in esclusiva – aggiunge il ministero – si procederà alla sottoscrizione di accordi vincolanti solo in presenza di contenuti pienamente soddisfacenti per l’azionista pubblico”.

E’ stata quindi esclusa l’altra cordata in corsa per Ita, quella formata da Msc e Lufthansa.

Dalla compagnia tedesca parole di delusione:”Dal nostro punto di vista, la nostra offerta congiunta con MSC era e continua ad essere la soluzione migliore per ITA. Prendiamo atto della decisione del governo italiano di intraprendere una strada che consenta una maggiore influenza dello Stato e non preveda una completa privatizzazione di ITA”.

Dopo la notizia la compagnia aerea tedesca ha ceduto, ma senza scosse, alla Borsa di Francorte. Il titolo è scivolato di quasi l’1%a 5,88 euro rispetto all’avvio di seduta per poi ridurre il caloallo 0,3% a 5,89 euro.

Positiva, ma poco mossa dalla partita in cui corre nella cordata guidata dal fondo Certares scelta del Tesoro, Air France che guadagna lo 0,55% a 1,45 euro a Parigi.

A cura di Renato Lolli – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui