COVID- HOSPITAL, REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA, TUTA PROTETTIVA, MEDICO, INFERMIERE, OPERATORI SANITARI, ABBIGLIAMENTO PROTETTIVO, OSPEDALE

Il tasso di ricovero in terapia intensiva è pari a 26,7 casi ogni 100 mila per i non vaccinati e 0,9 ogni 100 mila per i vaccinati con la terza dose.

Il tasso di ricovero in terapia intensiva è pari a 26,7 casi ogni 100 mila per i non vaccinati e 0,9 ogni 100 mila per i vaccinati con la dose booster. Lo evidenzia il Report esteso dell’Istituto superiore di sanità (Iss), che integra il monitoraggio settimanale sul Covid. Inoltre nei soggetti vaccinati con dose aggiuntiva, si legge nel Report, l’efficacia nel prevenire i casi di malattia severa è pari al 98%.

“L’efficacia del vaccino (riduzione del rischio rispetto ai non vaccinati) nel prevenire la diagnosi di infezione SARS-CoV-2 è pari a 71% entro 90 giorni dal completamento del ciclo vaccinale, 57% tra i 91 e 120 giorni, e 34% oltre 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale”.

Molto positivo è il dato che riguarda l’effetto del vaccino nel prevenire i casi di malattia severa che è del “95% nei vaccinati con ciclo completo da meno di 90 giorni, 93% nei vaccinati con ciclo completo da 91 e 120 giorni e 89% nei vaccinati che hanno completato il ciclo vaccinale da oltre 120 giorni”.

A cura di Silvia Camerini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui