La tecnologia va talmente avanti… che a volte torna indietro. Infatti, guardando l’illustrazione di un nuovo modello di smartphone della Apple, vengono subito in mente i vecchi modelli di cellulari a conchiglia, quelli che si aprivano.

Il documento in questione era stato inviato nel 2014, ma solo recentemente è stato registrato all’ufficio brevetti statunitense. La compagnia di Cupertino ha descritto che i nuovi dispositivi, avranno dei “display flessibili” che si potranno piegare in due e agganciare agli abiti invece di metterli in tasca.

Naturalmente per rendere pieghevoli i device, Apple si affiderà agli schermi Oled flessibili e ad una struttura metallica di supporto con cerniere, da realizzare con polimeri flessibili o in nitinol, una lega di nichel e titanio particolarmente elastica.

Le immagini presenti all’interno dell’innovativo progetto, mostrano dispositivi piegati a metà come un portafoglio, ma anche in tre parti, ed eventualmente dotati di agganci per essere fermati agli abiti.

Le indiscrezioni sono già partite e si vocifera che Apple possa lanciare un iPhone con schermo flessibile già nel 2017, ma è difficile ipotizzare quando e se la Mela commercializzerà un iPhone pieghevole.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui