L’Inter, comunque vada questa 19 giornata, chiuderà l’anno in testa alla classifica. Ma per rendere ancora più dolce questo natale, è doveroso vincere nel posticipo di domenica sera contro la Lazio, in ripresa, per poi pianificare le strategie per il nuovo anno.
In un mercato che si preannuncia molto movimentato i nerazzurri a detta del loro stesso tecnico, paiono intenzionati a star fermi, d’altronde la qualità è tanta.
Qualità che domenica sera metterà tutta in campo contro la Lazio. Quasi certo l’impiego di Icardi, finalmente in ripresa, affiancato probabilmente da Jovetic e Ljiaic. Mancini potrebbe far riposare Brozovic, schierato in coppa, ma difficile che rinunci del tutto al suo uomo più in forma.
La Lazio che non vince da troppo ormai, si affiderà a Felipe Anderson davanti con solito ballottaggio tra Klose e Djordevic.
Alla caccia dei nerazzurri c ‘è la Fiorentina, uscita malamente dalla coppa Italia contro il Carpi e in cerca di riscatto contro il Chievo. I Viola sembrano un pò spolpati e troppo Kalinic dipendenti. Se il croato non è in serata, come in coppa la squadra della Fiesole fatica in zona gol. Aleggia nella mente di Sousa di rischiare Rossi dal primo minuto contro un Chievo avversario difficile da perforare.
Il Napoli cerca riscatto dopo il pareggio incolore con la Roma. Gli uomini di Sarri ospitano un Atalanta decimata dalle squalifiche, con un solo ballottaggio in testa: Callejon-Mertens.
Mentre la Juventus a Carpi può diminuire ulteriormente la distanza dalle prime.
La partita più “agitata” del weekend è certamente Roma-Genoa, con la squadra di Garcia nella buffera, tanto quanto quella di Gasperini. Fondamentale per entrambe vincere per uscire da un logorante tunnel di crisi che ha invaso queste due sqaudre. Probabilmente lo sconfitto perderà la panchina, ma uno scossone in questi casi è d’obbligo.
Torino-Udinese potrebbe essere la partita di addio al calcio di Toto Di Natale, cosa che naturalmente nessuno si augura, ma su cui decisione spetta solo al calciatore stesso.
Il Bologna, a pochi passi dall’ufficializzazione di Ranocchia affronta nell’anticipo di domani sera l’Empoli in una sfida tra due squadre che stanno giocando un bel calcio.
Le altre partite: Verona-Sassuolo; Frosinone-Milan;Sampdoria-Palermo

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui