E’ salito ad almeno 832 morti il bilancio del terremoto e dello tsunami che venerdì hanno colpito la parte centrale dell’isola indonesiana di Sulawesi. Lo ha annunciato il portavoce della Protezione civile. Al momento non risultano italiani coinvolti nel terremoto seguito da tsunami che ha colpito l’isola indonesiana di Sulawesi.

Lo si apprende da fonti della Farnesina secondo cui l’Unità di crisi, in stretto raccordo con l’ambasciata italiana in Indonesia e le autorità locali, ha seguito fin dal primo momento gli eventi e continua a fare ogni opportuna verifica anche in considerazione delle difficili condizioni dell’area.

I soccorritori continuano intanto le ricerche di possibili superstiti. Tra le 100 e le 200 persone potrebbero essere rimaste intrappolate tra le macerie di un complesso residenziale nella città di Palu, crollato durante il terremoto. Lo ha riferito il responsabile del villaggio dove sorgeva il complesso, secondo cui molti corpi sono già stati estratti ma altre 90 persone rimangono disperse. L’area è stata raggiunta solo nel pomeriggio dai primi soccorsi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui