Angelina Jolie ha rivelato nuovi dettagli sul famigerato volo aereo del settembre 2016, che portò alla rottura con il marito Brad Pitt. L’attore e icona sexy di Hollywood avrebbe picchiato lei e i figli. A rivelarlo il New York Times. In una testimonianza incrociata – svolta nella battaglia legale tra le due star, che si contendono i diritti della proprietà di un pregiato vigneto in Francia – Jolie ha raccontato di una serie di violenze verbali e fisiche da parte dell’ex marito, esplose durante un volo sul jet privato che aveva portato la famiglia dalla Francia in California.

Secondo i documenti presentati in tribunale, l’attrice ha riferito che Brad Pitt avrebbe messo le mani alla gola a un figlio, e colpito un altro in pieno volto, e poi “afferrato Jolie alla testa e strattonata”. Poi, le avrebbe gettato addosso della birra e versato vino sui figli. Dopo quel viaggio, l’attrice chiese il divorzio.
L’episodio è finito sotto inchiesta da parte dell’Fbi, che ha giurisdizione sui voli.

I nuovi dettagli emersi, sono stati comunicati per la prima volta subito dopo il volo, ma erano rimasti segreti: l’FBI e l’agenzia per i servizi per l’infanzia della contea di Los Angeles infatti, avrebbero indagato ma non trovando riscontri, o “motivi per agire contro Pitt”.
Un giudice ha affidato la custodia dei bambini, figli della ex coppia, 50% del tempo al padre, 50% del tempo alla madre, dopo il processo a porte chiuse. Ma una corte d’appello ha successivamente rimesso in discussione la sentenza, per “non aver rivelato possibili conflitti di interesse” dopo una mozione di Jolie, annullando così la decisione.

L’attore e la Jolie, sono state tra le coppie più importanti – e fashion – di Hollywood per più di 12 anni. Partner romantici per un decennio, si erano sposati nel 2014.
Angelina Jolie ha chiesto il divorzio nel 2016 ed un giudice li ha dichiarati ufficialmente single nel 2019, ma il procedimento per l’affidamento dei figli non si è ancora concluso, e le questioni finanziarie ancora in discussione.
A cura Televideo Fonte Rainews – Foto in alto Imagoeconomica