A Foggia è successo un fatto clamoroso, ma non poi così raro; non è poco frequente sentire casi come questo, che per fortuna non è finito in tragedia.

Un  bambino di appena 14 mesi ha ingerito una piccola dose di hashish, scambiandola per cioccolata.

Ovviamente è stato subito portato all’ospedale di Cerignola per complicazioni respiratorie e i medici hanno salvato la vita al bambino, che ora è fuori pericolo.

Nei guai invece finiranno i genitori, che hanno dichiarato proprio quanto suddetto, ossia che il piccolo avesse scambiato la roga con cioccolata.

Adesso però padre e madre del protagonista dell’accaduto ci spieghino per prima cosa come mai avevano della droga in casa, ma soprattutto perchè avevano lasciato da solo un bambino così piccolo al contatto con quella sostanza.

Per fortuna che il bambino non è in condizioni gravi perchè altrimenti i genitori avrebbero passato anche guai legali ben più seri.

Il fatto è accaduto pochi giorni fa, ma come detto è sempre un tema molto attuale, in quanto ha dei precedenti molto simili e inoltre pone un problema serio da affrontare nell’educazione dei figli che non devono essere mai lasciati soli, specie se molto piccoli, con sostanze di questo genere.

 

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui