Non è solo la nostra Penisola a dover affrontare i disagi connessi al maltempo; anche in America, nello specifico nel sud degli Stati Uniti, le forti piogge e i tornado stanno mettendo in ginocchio diverse città.

La situazione peggiora di ora in ora e fino a questo momento sono state almeno 18 le persone che hanno perso la vita a causa dei tornado. Il bilancio più pesante si registra in Georgia dove 14 persone sono morte e in sette contee è stato dichiarato lo stato d’emergenza.

Altre quattro persone sono state uccise dai tornado in Mississippi, mentre continua l’allerta nel sud della Florida, insieme ad alcune zone dell’Alabama e della Georgia.

L’area più martoriata è stata proprio una zona rurale nel centro-sud della Georgia, dove si sono registrate il maggior numero di vittime e notevoli danni, come abitazioni danneggiate o cadute, alberi divelti e interruzione di luce elettrica. Ma il peggio non è ancora passato, infatti secondo i servizi meteorologici si attende un’altra forte ondata di maltempo per le prossime ore, con rischio di venti e piogge intensi.

Il governatore della Georgia, Nathan Deal, ha invitato i residenti alla cautela, mentre il neo presidente Donald Trump ha promesso aiuti allo Stato.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui