Diverse persone sono state accoltellate nella giornata in centro a Glasgow, in Scozia. Il fatto è avvenuto all’esterno dell’hotel Park Inn su West George Street. L’albergo era chiuso a causa della pandemia, ma veniva utilizzato per ospitare i richiedenti asilo.

L’assalitore è stato ucciso dalla police a colpi d’arma da fuoco. Tra gli accoltellati vi è anche un agente, che è stato ferito.
Le forze dell’ordine di Glasgow confermano la morte del solo aggressore e il ferimento di sei persone, nell’ultimo bilancio ufficiale.

Le vittime accoltellate a morte risultano essere due, oltre ai sei feriti confermati finora dal vicecomandante della police della città scozzese. La Bbc cita fonti governative e degli apparti di sicurezza britannici stando alle quali è ancora “troppo presto per indicare un movente”, mentre le indagini procedono “a vasto raggio” su tutte le piste possibili: da quella del terrorismo, a quello di uno scontro o di conflitti personali fra i rifugiati residenti nel Park Inn hotel fin dall’inizio della pandemia di coronavirus, a quella di un raptus.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui