In uno strano quattordicesimo turno di Serie B, l’unica a vincere tra le prime della classe è il Brescia, mentre portano a casa i tre punti il Modena, il Pisa e le ultime due in classifica: Perugia e Venezia.

Per il resto pareggi in scontri che potevano essere importanti anche per il prosieguo della stagione; con la capolista Frosinone che non supera un vispo Cagliari e la sua immediata inseguitrice, la Reggina, che divide la posta con il Benevento e con le polemiche VAR.

La quattordicesima costa la panchina al mister della Ternana, Lucarelli, dopo l’1-3 di Pisa, mentre il genoano Blessin pare avere le ore contate dopo la sconfitta di Perugia.

Probabilmente ci si attendeva ben altra classifica, specie per i liguri, eppure il tecnico arrivato la scorsa stagione sotto la lanterna dopo la ventiduesima, non era riuscito a salvare i grifoni e nonostante ciò la conferma non era mai stata in dubbio.
Lucarelli invece ha pagato gli ultimi risultati pessimi, dopo una partenza a spron battuto e persino la testa della classifica; ma il discorso è sempre il medesimo: si parla di progetti, di programmazione ed alla seconda sconfitta si decide di cambiare il mister!

Chissà se poi finirà come già successo a Perugia e da quando si gioca al calcio, che altri risultati negativi causino velocemente il richiamo del reprobo; tanto anche chi ha la squadra contro può trovare un sostituto peggiore e dunque …. un po’ di soldi buttati al vento.

La giornata poteva essere buona per aumentare il vantaggio del Frosinone, magari non sulla Reggina, ma sulle terze, ed i ciociari non sono riusciti nell’intento, però nulla cambia nel contesto delle prime posizioni ed in realtà, le sconfitte di Genoa e Parma non sono certo da disprezzare.
In coda, le vittorie non hanno cambiato le posizioni di Venezia e Perugia, sempre penultima ed ultima, così come i pareggi di chi le precede, però vincere fa sempre bene e chissà che non rappresenti l’inizio di una risalita che, tutto sarebbe, per nulla stupefacente.

Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Repertorio

Il Direttore Responsabile Maurizio Vigliani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui