E’ scattato l’allarme meteo, e la costa orientale degli Stati Uniti corre ai ripari per prepararsi a fronteggiare una tempesta di neve che potrebbe “seppellire” l’intera città di Washington. Si parla già dell “nevicata del secolo”, che nel fine settimana, si abbatterà anche su New York.

La capitale Usa e le città intorno, temono di rimanere sepolti sotto i 61 cm di neve previsti già da domani; la monumentale tempesta di neve porterà con sé anche venti di intensità notevole.

Inoltre, secondo il Weather Channel, sarebbero almeno 15 gli Stati dove la tempesta sta per colpire. Il sindaco di Washington, Muriel Bowser, ha dichiarato lo stato di emergenza e ha anche deciso di chiudere le scuole. Stessa decisione è stata presa dei governatori della Virginia e del Maryland.

Anche il convoglio presidenziale di Barack Obama è stato investito dalle avvisaglie della tempesta: la sua limousine e le auto della scorta hanno impiegato più di un’ora, invece degli abituali 25 minuti, per portarlo dalle base aerea di Andrews alla Casa Bianca proprio a causa delle strade ghiacciate. Migliaia i voli già cancellati.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui