Certo che Allegri, non può rimproverare proprio nulla alla Signora vista in campo contro il Barcellone. Il 3-0 finale corona una partita perfetta dei bianconeri, trascinati da un imprendibile Dybala. La netta vittoria contro i catalani nell’andata dei quarti di finale della Champions ipoteca la qualificazione in semifinale.
Il ritorno è previsto per mercoledì 19 aprile al Camp Nou.
Non si è giocata purtroppo l’altra sfida, Borussia Dortmund-Monaco, dopo che è andato in frantumi un vetro del pulmann dei tedeschi in seguito ad alcune esplosioni (ferito ad una mano il difensore Bartra). Dinamica da chiarire ma che mette in risalto l’ipotesi di un ennesimo attentato.
Gara rinviata oggi alle ore 18.45, prima degli altri due match in programma, Atletico Madrid-Leicester e Bayern Monaco-Real Madrid.
Juventus-Barcellona 3-0: Gara perfetta allo Stadium, abbagliata dalla doppietta dell’attaccante argentino e dal tris dopo un colpo di testa del pioniere Chiellini.
Higuain davanti, Dybala alle sue spalle, Mandzukic e Cuadrado gli esterni offensivi. Pjanic e Khedira in mediana, Bonucci e Chiellini in difesa, Alex Sandro e Dani Alves esterni e Buffon in porta sono una forza d’urto dove gli spagnoli praticamente fanno quasi fatica ad avvicinarsi al portiere della Nazionale.
La Juventus inizia con il piglio giusto e con un pressing alto che mette in difficoltà i catalani. E così già al 7’ arriva il vantaggio bianconero: Cuadrado appoggia palla ad un liberissimo Dybala che stoppa e poi batte Ter Stegen con un gran sinistro a giro. I blaugrana provano la reazione, ma la i Campioni d’Italia si difendono benissimo e il possesso palla dei catalani e lento. Al 21’ si accende Messi e il Barça sfiora il pari: assistal bacio dell’argentino per il ‘taglio’ di Iniesta che però si fa ipnotizzare da un’uscita alla disperata di superBuffon. La Juve non si spaventa, anzi un minuto dopo ecco il raddoppio: azione sulla fascia sinistra di Mandzukic che mette la palla indietro per Dybala, ancora senza marcatura, che arriva a rimorchio e ‘fulmina’ per la seconda volta il ter Stegen con un rasoterra imparabile di sinistro (22’). Gli spagnoli premono e provano a chiudere la squadra di Allegri nella sua metà campo, ma non arrivano pericoli per la porta di Buffon. Finale di primo tempo però ancora di marca juventina con le chance per Higuain (respinge come può ter Stegen al 44’) e Khedira (46’). E al 55’ arriva il tris bianconero con un gran colpo di testa di Chiellini che, su corner di Pjanic, si libera dell’abbraccio di Mascherano e mette in rete, dopo il tocco del palo. ter Stegen deve raccogliere per la terza volta il pallone nella sua porta. Barça al tappeto e l Juve a festeggiare una serata stellare.
Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui