Dopo la decisione del presidente Giorgio Lugaresi, di iscrivere domani il Cesena al campionato di serie B, nonostante il no ufficiale della Agenzia delle entrate arrivato ufficialmente via pec nel primo pomeriggio odierno, il sindaco della città Paolo Lucchi ci tiene a mettere in chiaro che non c’è nessun accordo con il Romagna centro per fare ripartire una società nuova in serie D.

Finchè ci sarà il Cesena calcio, l’importante che non sia una buttade – spiega il primo cittadino – noi lavoreremo per mantenere in piedi la storia. In caso contrario, ritengo che sia giusto avvicinare un soggetto nuovo che abbia un serio progetto sportivo per ripartire completamente da zero senza passare dal Romagna Centro che già degnamente disputa il suo campinoato dilettantistico.

Per ora abbiamo mantenuto i contatti con la Federazione giuoco calcio per avere le giuste dinamiche e comportarci con trasparenza. Cesena è attesa anche da un grande evento come gli europei di calcio unnder 21. Per ora la società bianconera è ancora viva aspettiamo gli sviluppi, ma sarebbe bello per un tifoso come me che vado alla stadio da quando avevo 6 anni, essere ancora protagonisti con la nostra squadra nel calcio professionistico.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Senni

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui