Elly Schlein segretaria PD
Lunedì 19 febbraio 2024.

La segretaria del PD, Elly Schlein, si sveglia di “buon umore” e quale buon giorno al Paese Italia si mette a “predicare” contro il Governo, affermando:

Gli apprendisti stregoni della destra stanno miscelando molto pericolosamente due riforme sgangherate che rischiano di far saltare il Paese. Continueremo a contrastare con grande fermezza la proposta del premierato – che è “un gran pasticcio” – e ha un impianto pericoloso e caotico. Non è il modello del capo solo al comando, l’abbiamo già visto in questo Paese e non vogliamo proprio tornare indietro ma sia chiaro, finché c’è l’elezione diretta del presidente del consiglio in quella riforma noi faremo un muro che abbiamo concretizzato con più di mille emendamenti per contrastarla e ci opporremo con la stessa fermezza alla “pessima riforma dell’autonomia differenziata. Non si è mai vista una patriota che spacca l’Italia. I veri patrioti sono i partigiani che hanno fatto la resistenza per sancire in costituzione i principi di unità nazionale che oggi vengono messi a rischio.”

Se questo è il “discorso reverenziale” del lunedì figuriamoci coma i proferirà Venerdì , antivigilia delle elezioni in Sardegna!

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui