L’ITALIA è stata flagellata da “madre natura” che ha portato morte e danni incalcolabili non solo In Emilia Romagna ma anche il Regioni limitrofe come le Marche e la Toscana.
Grande l’impegno delle popolazioni colpite e coadiuvate nel loro dramma dai giovani intervenuti da tutto il Paese per dare un contributo, dalla Forze dell’Ordine, dai Pompieri e da tutti coloro che si sono prestati ed ancora presenti per velocizzare le opere di pulizia e di sgombro del fango e dei materiali accatastati e non più utilizzabile. Si è creata così una vera catena di solidarietà, di amore e di rispetto.
Ma è stato così anche per i POLITICANTI?
Loro hanno altri problemi, l’odore del denaro è fonte prevalente nelle loro decisioni, nelle loro azioni per cui i PRESIDENTI (non i Governatori – art. 121 della Costituzione) delle Giunte Regionali, Sindaci, Burocrati ecc. ecc. si sono già candidati quali COMMISSARI per la gestione dei FONDI – si parla di circa 10 MILIARDI di Euro – destinati alla ricostruzione.
 
Il PD ovviamente ha già proposto STEFANO BONACCINI, quale miglior referente di tale programma.
Senza nulla togliere a questo “signore” è lecito chiedersi quanto dura la sua giornata lavorativa visto che è Presidente della Regione e Presidente del PD ed è presente per ore e ore in televisione ad auto lodarsi per la gestione della “SUA REGIONE”. Se non erro in merito all’ambiente sembra non abbia poi fatto molto, ha dovuto rendere centinaia di milioni per opere proposte ma non realizzate, opere che potevano almeno in parte evitare tanto sfacelo e la morte di alcuni cittadini!
Il Premier GIORGIA MELONI, che ieri in compagnia del Presidente della UE, URSULA von der LEYEN, ha sorvolato l’Emilia Romagna con un elicottero per farla constatare l’accaduto e trovando in Lei la disponibilità ad intervenire con appositi fondi, sconcertata e avvilita da tanta FOGA ingiustificata da parte dei POLITICI per ottenere il ruolo di COMMISSARIO ha dichiarato:
“Sul tema del Commissario, sono francamente molto colpita del fatto che questo sia il dibattito che vi interessa quando si stanno ancora celebrando i funerali delle persone. Per cui, noi ci stiamo occupando di fare del nostro meglio e di trovare i soldi, quando arriverà il tempo della ricostruzione ci occuperemo del commissario della ricostruzione. Diciamo che oggi il mio principale problema non è chi spende i soldi, è trovarli. E vale anche per i governatori di centrodestra!”
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica
Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui