Il diamante grezzo più grande del mondo è rimasto invenduto. Durante un’asta di Sotheby’s, infatti, l’offerta più alta è arrivata a 61 milioni di dollari, mentre la richiesta minima era 70 milioni di dollari.

La pietra ha le dimensioni di una piccola palla da tennis (1109 carati per intenderci), ed è stata chiamata “Lesedi La Rona”, che nella lingua tswana significa “nostra luce”; il favoloso gioiello viene dal Botswana ed è stato ritrovato dalla Lucara Diamond Corp, una piccola azienda canadese.

Si tratta della più grande pietra trovata negli ultimi 100 anni, seconda solo al leggendario diamante “Cullinan” di 3.016,75 carati, scoperto nel 1905 in Sudafrica e diviso in nove “pezzi” per la Corona britannica.

Eppure, nonostante le sue eccezionali caratteristiche, il diamante “Lesedi La Rona” è rimasto invenduto. Per alcuni potrebbe aver influito l’inconsueta decisione di batterlo all’asta “grezzo”. Secondo altri, è più probabile che si stiano facendo sentire il dopo Brexit e la situazione dei mercati, con la sterlina che ha perso circa il 10% del suo valore.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui