E’dagli inizi degli anni 2000 che non si vedeva nel Perugia un orientale incantare e far volare gli umbri.
All’epoca era un certo Nakatà, forse il giappoonese più forte di tutti i tempi, la cui carriera è stata poi ricca di soddisfazioni, prima di spegnersi nell’anonimato.
Ora c’è il nord coreano Kwang Song Han, attaccante in prestito dal Cagliari, andato in gol già 4 volte nelle due gare disputate.

Tripletta all’esordio e gol anche ieri nella vincente gara casalinga contro il Pescara, così, tanto per far capire che anche in Asia il gioco del calcio non è poi così tabù.
Un calciatore valorizzato molto da Giunti, nuovo brillante tecnico che sta facendo volare il suo Perugia a punteggio pieno, e lo candida come pretendente, nemmeno troppo a sorpresa, alla promozione anche se chiaramente è troppo presto per fare pronostici.

Bene anche il Parma, meno schiacciante del Perugia ma comunque a bottino pieno. Due vittorie su due con zero reti incassate. Non male per una neo promossa, anche se col blasone degli emiliani, perchè la Serie B non è facile per nessuno. Bene anche Carpi e Frosinone che però sembra non possano stare lassù per molto.

Il pareggio contro il Brescia, invece ferma la marcia del Palermo ,0-0, che ha un pò deluso al Rigamonti non riuscendo a esprimere il proprio gioco. Certo vedere i rosanero è piacevole e anche la loro solidità difensiva, conferma quello che si dice nei pronostici, ossia che i siciliani saranno i principali favoriti per la promozione diretta.

Intanto l’Empoli altra squadra di lusso in cadetteria, ha mostrato a tutte le squadre, come si ferma il Bari di Grosso, intraprendente, e straripante in attacco, ma un pò traballante anche in difesa. I toscani ne hanno approfittato.

Deludente l’altro 0-0, quello tra Cesena e Venezia, tra gli sbadigli del pubblico.

Stasera il posticipo tra Salernitana e Ternana.

Le altre partite: Ascoli-Pro Vercelli 1-0; Cremonese-Avellino 3-1; Frosinone-Cittadella 2-1; Foggia-Entella 1-1;
Spezia-Carpi 0-1.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui