IL Papa è stato accompagnato in ospedale per un check up. “Il Papa – comunica il direttore della sala stampa della Santa Sede Matteo Bruni – si trova da questo pomeriggio al Gemelli per alcuni controlli precedentemente programmati”.

Proprio al Policlinico Gemelli nel luglio di due anni fa il Pontefice è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per una stenosi diverticolare sintomatica del colon.

Da tempo Bergoglio soffre di una gonalgia, un dolore al ginocchio destro, che negli spostamenti lo costringe all’utilizzo della sedia a rotelle. “Quella del ginocchio è stata un’umiliazione fisica, anche se adesso sta guarendo bene“, ha raccontato Papa Francesco. In occasione dei suoi 10 anni di pontificato, celebrati il 13 marzo scorso, il Santo Padre ha dichiarato che in futuro potrebbe valutare l’ipotesi delle dimissioni in caso di “una stanchezza che non ti fa vedere chiaramente le cose, la mancanza di chiarezza, di sapere valutare le situazioni” e “anche il problema fisico, può darsi“.

A cura di Elisabetta Turci – Foto Imagoeconomica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui