PAPA JORGE MARIO BERGOGLIO
“Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Il quadro clinico è in progressivo miglioramento e prosegue le cure programmate“. Lo afferma una dichiarazione del direttore della sala stampa del Vaticano, Matteo Bruni.
Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Prima del pranzo si è recato nella Cappellina dell’appartamento privato, dove si è raccolto in preghiera ed ha ricevuto l’eucarestia“.
Il Pontefice è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per curare “un’infezione respiratoria”, fa sapere la Sala stampa Vaticana. Francesco è arrivato nel primo pomeriggio in ospedale in ambulanza dopo un malore e ha trascorso una notte tranquilla. Passerà alcuni giorni nell’appartamento sempre pronto per lui al decimo piano dell’ala E del Policlinico universitario. Una Tac toracica ed esami relativi alla saturazione dell’ossigeno nel sangue, a quanto si è saputo, hanno escluso problemi gravi. Secondo i medici, la salute di Francesco “non desta preoccupazione“.

Il presidente americano Joe Biden si è detto preoccupato per la salute di Papa Francesco dopo aver appreso del suo ricovero, definendolo “un caro amico”.
Mattarella: “Auguri più affettuosi a Papa Francesco”. “Sono toccato dai tanti messaggi ricevuti in queste ore ed esprimo a tutti la mia gratitudine per la vicinanza e la preghiera”.
Così in un tweet il Pontefice. Verso le 18 il prossimo bollettino medico.
A cura di Elisabetta Turci – Foto ImagoEconomica 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui