TOP Header adv (728×90)

IL NUOVO SINGOLO DI FIORELLA MANNOIA

E’ stato presentato al pubblico per la prima volta durante il live dei Seat Music Award 2000 – edizione speciale in supporto ai lavoratori del settore dello spettacolo – (2 settembre, Arena di Verona), il nuovo brano di Fiorella Mannoia dal titolo “Chissà da dove arriva una canzone“, che porta la firma di Ultimo.

La stessa cantante ha annunciato la sua collaborazione con il giovane cantautore romano tramite un post pubblicato su Instagram. Fiorella Mannoia si è espressa in poche righe: “La musica, le canzoni… sono capaci di abbattere ogni barriera, anche quella generazionale. Le canzoni non hanno tempo e rimangono nel tempo per chi le vorrà ascoltare. Grazie a Ultimo per questo regalo”.
Il nuovo singolo è un’anticipazione del nuovo album, il diciannovesino della carriera, di cui non sono stati ancora resi noti né il titolo né la data d’uscita.

Tra gli autori coinvolti dalla cantante, oltre a Ultimo, c’è anche Tony Bungaro, già al servizio di Fiorella Mannoia nel 2012 per l’album “Sud” del 2012 (firmò il singolo “Io non ho paura” e i brani “Dal tuo sentire al mio pensare”, “In viaggio”, “Se il diluvio scende”, “Portami via” e “ConVivere”) e per il successivo “Combattente” del 2016 (firmando quattro canzoni: tra queste anche il singolo “Perfetti sconosciuti”, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Paolo Genovese), visto due anni fa in gara al Festival di Sanremo con Ornella Vanoni e Pacifico con “Imparare ad amarsi”.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: reporter.costantinieditore@gmail.com

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *