Il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, consegnerà a Vasco Rossi il Nettuno d’Oro, l’onoreficenza più alta che il sindaco può attribuire a chi onora Bologna: il primo cittadino lo ha annunciato allo stesso Vasco durante l’incontro avvenuto nella serata di martedì 24 novembre a Palazzo Re Enzo, al termine delle riprese del video della nuova canzone, dal titolo non ancora confermato “Sei come sei”, in uscita il primo gennaio 2021, girate in Piazza Maggiore.

“Ho voluto ringraziare Vasco per aver scelto Bologna come set del video della sua prossima canzone che uscirà a Capodanno: grazie a lui, milioni di persone in tutto il mondo potranno ammirare il fascino della nostra Piazza Maggiore – ha affermato il Sindaco attraverso la sua pagina Facebook – e grazie anche ai professionisti della nostra Cineteca che contribuiscono a realizzare questi grandi progetti.

Vasco lo merita e sono felice di consegnare a lui questo riconoscimento a nome di tutta la nostra città. Lo faremo prossimamente: non sarà come lo avevamo immaginato, ma in questo momento difficile vogliamo che sia un segno di speranza in un futuro sereno”.

A confermare la notizia anche un post dell’assessore Matteo Lepore: “Un Nettuno d’oro per te. Non te l’aspettavi eh. Ieri sera, insieme al Sindaco abbiamo comunicato a Vasco Rossi la nostra intenzione di conferirgli la massima onorificenza civica di Bologna, il Nettuno d’oro per la sua straordinaria carriera”.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: [email protected]

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui