La 26 giornata di serie A, a spezzatino, si apre con l’inaspettato, ma non troppo, pareggio della Juventus in casa dell’ottimo Bologna di Donadoni. I bianconeri, proiettati già alla super sfida di martedì in Champions, hanno un pò deluso, non riuscendo ad esprimere il gioco migliore, anche per via del turnover di Allegri.
Il Napoli può approfittarne per riportarsi in testa alla classifica, solo però se riuscirà a battere il Milan, avversario tosto, in forma e in piena corsa per l’Europa. L’impegno sarà più arduo rispetto alla gara di andata.
Il Napoli è reduce da due sconfitte tra campionato e coppa e deve riprendersi alla svelta. Sarri ha in mente di schierare i titolarissimi, anche se Callejon potrebbe rifiatare e dar spazio a Mertens.
Nel Milan pronti a giocare dall’inizio, di nuovo, Bacca e Niang con Menez arma in più,pronto a entrare dalla panchina.
L’Inter è in cerca di riscatto e l anticipo di stasera contro la Sampdoria rappresenta una ghiotta occasione per rilanciarsi.
La Fiorentina è ospite dell’Atalanta. La squadra viola ha convinto nel secondo tempo contro il Totthenam giovedì e vuole ripartire da quei 45 minuti per affondare i bergamaschi.
Le squalifiche di Zarate ed Alonso complicano un pochino i piani di Sousa che sembra voler partire con Blaszczykowski titolare e soprattutto con Babacar, al posto di Kalinic.
Altra sfida interessante è quella tra Roma e Palermo. I rosanero hanno richiamato Iachini, l’allenatore più longevo dell’era Zamparini. Grinta ed esperienza per far risalire una squadra sprofondata al 15 posto, a soli 4 punti dalla zona retrocessione.
Di fronte una Roma sempre più convinta dei suoi mezzi, e che ora si candida seriamente alla conquista del terzo posto finale.
Intanto anche la corsa salvezza si fa avvincente.
Il Frosinone ha il difficile compito di fermare la Lazio, mentre il Carpi contro il Torino spera di guadagnare qualche punticino utile.
Il Verona sulla carta ha l’impegno più agevole, contro il Chievo. Derby sentito che potrebbe, in caso di vittoria per gli uomini di Del Neri, dare quella spinta in più verso la salvezza, che resta comunque lontana.
Intrigante anche la sfida tra Genoa e Udinese. Entrambe sono in posizioni di classifica basse, ecco perchè l’imperativo di non perdere è doveroso.
Bella partita si prospetta quella tra Sassuolo ed Empoli.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui