Il Napoli si mantiene in alta quota facendo scomparire dal campo la Fiorentina con il nettissimo punteggio di 6-0 al ‘Maradona’. Gli azzurri (una gara ancora da recuperare con la Juve) agganciano la Roma a quota 34, la viola di di Prandelli ferma a 18 punti, +5 sulla zona retrocessione.

Sintesi della partita
I padroni di casa ci mettono cinque minuti per segnare: Lozano crea dalla destra e serve in mezzo Petagna che, spalle alla porta, appoggia perfettamente per Insigne, che fa centro con un piatto angolatissimo. I viola però non si disuniscono e producono anzi tre palle-gol in serie: sinistro di Biraghi toccato da Demme con il pallone che si stampa beffardamente sulla traversa (23’), al 27’ paratona in allungo di Ospina sul destro di Ribery. Terza occasionissima al 32’: esce veramente di un niente il diagonale di Biraghi.

E’ una strana partita, però: la Fiorentina meriterebbe il pareggio e invece incassa un clamoroso poker. Ripartenza partenopea con Zielinski e altro assist al bacio di Petagna stavolta per Demme, che insacca in scivolata (36’). Palla al centro ed ecco il tris (38’): magia di Insigne per il taglio di Lozano che impallina Dragowski in uscita. Gli ospiti crollano: al 45’, destro imparabile di Zielinski dal limite che mette la firma sul 4-0.

Ripresa. Porta ancora stregata per i viola: Vlahovic supera con un pallonetto Ospina, Koulibaly salva sulla linea (55’). A segnare invece è di nuovo il Napoli (71’): netto fallo di Castrovilli su Bakayoko, è rigore, Insigne insacca cinquina e doppietta personale. Ma non è finita: prima del triplice fischio, grande azione personale di Politano e sinistro vincente (89’).

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui