a

Non sarà più necessario prenotare con largo anticipo per accaparrarsi un volo che comunque si avvicina ai 1000 euro per un’andata e ritorno Stati Uniti-Europa.

Nei cieli arriva una rivoluzione. Si chiama Wow Air, la compagnia low-cost con base operativa in Islanda, che a partire da marzo 2015 offre da Boston o Baltimora a Reykjavík voli a soli 99 dollari, circa 78 euro, a tratta.

Per chi non si voglia spingere fino all’estremo Nord, con un piccolo supplemento è possibile prendere dalla capitale islandese un altro volo che porta a Londra o Copenaghen, per un prezzo complessivo pari a 228 dollari (circa €180).

Oltre ai normali tagli sui servizi offerti dalle compagnie “tradizionali”, non ci sarà nessun pasto gratuito né sarà possibile imbarcare un bagaglio senza averlo pagato, la Wow intende puntare sulla massima efficienza negli spostamenti.

L’unica compagnia low-cost con le potenzialità necessarie ad intraprendere rotte transoceaniche fino a questo momento era la Ryanair che, pur avendo valutato questo progetto, non ha mai mostrato alcuna intenzione di entrare nel mercato. Ciò, secondo alcuni esperti, è una chiara dimostrazione della probabile fallimentarietà del piano annunciato dalla Wow Air.

A cura di Silvia Pari

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui