A San Siro il Milan continua la striscia positiva in campionato, supera la Fiorentina 2-0 e in attesa di Napoli-Roma consolida la vetta in classifica con 5 punti di margine.

Al 7′ Donnarumma rischia nel tentativo di evitare un calcio d’angolo, ma Kjaer lo protegge da Castrovilli e si rifugia in corner. La Fiorentina sembra avere più energia rispetto alle recenti uscite in campionato e in avvio si mostra propositiva ma è il Milan a sbloccare il risultato.
Al 17’ sul corner battuto da Brahim Diaz c’è l’intervento di Kessié che la spizza di testa sul secondo palo: tap-in di Romagnoli che può colpire liberamente. Difesa viola non incolpevole. Al 21′ occasione Fiorentina: filtrante preciso di Ribery per Vlahovic che calcia forte di sinistro ma trova la mano di Donnarumma che la tocca e devia sul palo. Al 25’ Saelemaekers viene toccato da German Pezzella in area, è rigore e Kessie raddoppia.

Per la Fiorentina piove sul bagnato: al 37’ Theo Hernandez sterza in area e viene toccato da Caceres, Abisso non ha dubbi e fischia. Sul dischetto si ripresenta Kessie che però stavolta fallisce il penalty.

A inizio ripresa Prandelli tenta la carta Bonaventura per Callejon. I viola iniziano con un piglio più vivace rispetto al primo tempo ma è il Milan ad andare ancora vicino al gol al 53’ con un palo di Calhanoglu, poi Dragowski para su tiro di Tonali.
Al 55’ Ribery a tu per tu con Donnarumma prova il pallonetto, ma il portiere rossonero neutralizza e poi Romagnoli allontana. Al 65’ buona chiusura di Kjaer su Bonaventura. I viola ci provano ma non incidono mentre i rossoneri gestiscono con tranquillità. Ancora pericoloso Bonaventura al 74’ su cross di Lirola, Kjaer ci mette una toppa.
All’80′ punizione battuta da Pulgar, salgono i saltatori viola ma Donnarumma fa suo il pallone in uscita alta.
Replica Saelemakers che si infila in area ma viene ostacolato al momento del tiro. Finisce senza altre emozioni.
Il Milan vola e sogna in grande, mentre per la Fiorentina continua il periodo nero che la vede sempre più vicina alla parte bassa della classifica.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui