Il Milan torna alla vittoria al Dall’Ara battendo il Bologna 2-1 e Pioli si prende una doppia rivincita andando a vincere contro la sua ex squadra.

Sintesi della partita
I rossoneri partono decisamente carichi con la voglia di portare a casa l’intera posa. All’11’ punizione dalla fascia destra da 25 metri. Theo calcia col mancino verso la porta mirando al secondo palo: Skorupski devia a fatica sulla sulla traversa in tuffo. Al 20′ bravo Skorupski in uscita su Ibrahimovic servito da Leao: tentato dribbling sul portiere che però blocca. Al 23′ ancora Skorupski su Ibra con doppia parata in area prima sul colpo di testa e poi sul tentativo di tap in, ma il gol è nell’aria. Al 24’ calcio di rigore per il Milan per trattenuta in area di Dijks ai danni di Leao.

Sul dischetto Ibra colpisce di destro incrociato e basso, Skorupski intuisce e para, ma sulla ribattuta Rebic ribadisce in rete a porta quasi vuota. Al 29′ ancora Milan: tiro di Leao col destro dal limite, sul centro sinistra, Skorupski para ancora. Tentativo di reazione del Bologna al 39’ con un taglio di Sansone in area e destro in diagonale dopo aver evitato la scivolata di Calabria. Donnarumma salva. Al 42′ ci prova Dominguez che calcia in area tutto solo contro Donnarumma. Altra grande risposta del portiere rossonero.

Il Bologna rientra in campo con un atteggiamento più volitivo ma c’è un mani in area di Soumaoro e un altro rigore per il Milan. Stavolta calcia Kessié che non fallisce e al 55’ è raddoppio. Al 60′ ci prova Orsolini che punta Theo e calcia col mancino dal centro destra mirando al secondo palo.

Donnarumma blocca. Replica subito Calabria che impegna Skorupski con un bel diagonale. Al 62’ si rivede Bennacer nel Milan (era fuori da metà dicembre) che prende il posto di Tonali. Al 73’ Pioli manda in campo Mandzukic per Leao. Triplo cambio Bologna: entrano Vignato, Skov Olsen e Svanberg.

Fuori Sansone, Orsolini e Dominguez. I felsinei sembrano trovare più energie e all’81’ su palla persa da Theo il Bologna riparte e trova la rete con Poli a centro area smarcato da un passaggio dalla destra. All’84′ grande parata di Donnarumma su Soriano dalla sinistra dell’area in tuffo di testa. Nel finale Il Milan sembra ballare più del dovuto ma il risultato regge e i rossoneri mantengono il primato in classifica.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui