iPhone

Un problema non da poco. L’iPhone smette improvvisamente di funzionare dopo l’arrivo di un messaggio con una serie di caratteri in lingua araba: il testo sarebbe infatti in grado di provocare un errore nell’applicazione Messaggi e di far riavviare l’iPhone.

Questo “bug” dipenderebbe dalla gestione dei caratteri nel sistema di Codifica Unicode, grazie a cui testi ed emoticon vengono visualizzati nello stesso modo in ogni Paese e su ogni programma. Secondo quanto riferito da alcuni utenti sul web, in particolare su Reddit, chi riceve quel tipo di messaggio mentre sta usando l’applicazione Messaggi non è più in grado di utilizzarla, nemmeno se spegne e riaccende il telefono, mentre se il testo viene ricevuto mentre si sta usando un’altra app diventa impossibile accedere a Messaggi per leggerlo. L’applicazione può entrare in un circolo di errori che porta il telefono a bloccarsi ogni volta che viene aperto.

L’azienda di Apple ha rilasciato una dichiarazione ufficiale riguardo al bug: “Siamo a conoscenza di un problema iMessage causato da una specifica serie di caratteri Unicode e faremo una correzione disponibile in un aggiornamento software”.

Intanto, grazie ai Social Network, arriva una possibile soluzione per proteggere lo smartphone da questo bug: disattivare la schermata di blocco e le notifiche nell’applicazione “Impostazioni” può essere il modo giusto per non esserne vittima.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui