TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

IL KILLER DEGLI IPHONE

iPhone

Un problema non da poco. L’iPhone smette improvvisamente di funzionare dopo l’arrivo di un messaggio con una serie di caratteri in lingua araba: il testo sarebbe infatti in grado di provocare un errore nell’applicazione Messaggi e di far riavviare l’iPhone.

Questo “bug” dipenderebbe dalla gestione dei caratteri nel sistema di Codifica Unicode, grazie a cui testi ed emoticon vengono visualizzati nello stesso modo in ogni Paese e su ogni programma. Secondo quanto riferito da alcuni utenti sul web, in particolare su Reddit, chi riceve quel tipo di messaggio mentre sta usando l’applicazione Messaggi non è più in grado di utilizzarla, nemmeno se spegne e riaccende il telefono, mentre se il testo viene ricevuto mentre si sta usando un’altra app diventa impossibile accedere a Messaggi per leggerlo. L’applicazione può entrare in un circolo di errori che porta il telefono a bloccarsi ogni volta che viene aperto.

L’azienda di Apple ha rilasciato una dichiarazione ufficiale riguardo al bug: “Siamo a conoscenza di un problema iMessage causato da una specifica serie di caratteri Unicode e faremo una correzione disponibile in un aggiornamento software”.

Intanto, grazie ai Social Network, arriva una possibile soluzione per proteggere lo smartphone da questo bug: disattivare la schermata di blocco e le notifiche nell’applicazione “Impostazioni” può essere il modo giusto per non esserne vittima.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *