STEFANO BONACCINI PRESIDENTE REGIONE EMILIA ROMAGNA

Il Governatore della Regione Emilia Romagna in qualche modo cerca di replicare al premier Mario Draghi, dopo il suo intervento in Senato dove fa appello alle Regioni perchè siano vigili e veloci nel come organizzare le vaccinazione.

Stefano Bonaccini
, infatti, non ha atteso molto e dice su la7 ospite di di ‘Omnibus’: “Il Governo pensi a fare arrivare le dosi anti-covid. Il richiamo di Draghi a fare di tutto perché si faccia al meglio e più rapidamente possibile è un richiamo giusto, bisogna però evitare di generalizzare e se in qualche realtà ci sono difficolta vanno risolte. Se avessimo avuto più dosi avremmo avuto più vaccinati”.

Il Governatore è intervenuto anche sulle vaccinazioni agli avvocati e ai magistrati: “Siamo persone, possiamo sbagliare. Davanti ad una evidenza l’importante è riconoscerla e intervenire per correggere”.

E, sulle multinazionali, le case farmaceutiche “Le multinazionali hanno avuto un comportamento vergognoso. Hanno sottoscritto un contratto con l’Unione europea per fare arrivare i vaccini, i paese membri hanno messo anche risorse pubbliche per la ricerca, e fino ad oggi sono arrivati tagli e non più forniture. In questo Mario Draghi è stato esemplare: occorre fare la voce dura ma anche ottenere ciò che è dovuto. Ieri sera nella mia Regione abbiamo completato 20mila vaccinazioni, noi potremmo farne molte di più. A noi non è mancata l’organizzazione, ma sono mancate le dosi”.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui