Il grande Marco Pantani con la maglia Rosa del Giro d'Italia

E’ stata confermata la cronometro romagnola del Giro d’Italia. La nona tappa del Giro d’Italia si disputerà a cronometro da Savignano sul Rubicone a Cesena, la partenza dalla Sidermac nota azienda romagnola da sempre accostata al ciclismo e sponsor ufficiale negli anni di gioventù di Marco Pantani con l’arrivo posto al Technogym Village di via Calcinaro dove il percorso per l’evento è stato asfaltato a nuovo senza più una minima buca. Ci piacerebbe sapere chi ha pagato il costo del risanamento visto che per anni la strada presentava defezioni anche pericolose per coloro che vi transitavano.

La frazione, che sarà decisiva per la corsa rosa, si disputerà domenica 14 maggio sulla distanza di 33,6 chilometri e su un percorso interamente pianeggiante.

La tappa che partirà da Savignano sul Rubicone, lambirà anche Santarcangelo di Romagna per poi dirigersi verso San Mauro Pascoli, Sala di Cesenatico e Cesena. Dopo l’attraversamento di Cesena, la gara affronterà i chilometri finali per entrare nel rettilineo finale di via Calcinaro verso lo stabilimento del fitness.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Valerio Casadei

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui