RAFAEL MARIANO GROSSI DIRETTORE GENERALE DELL'AGENZIA INTERNAZIONALE PER L'ENERGIA ATOMICA AIEA IAEA

La guerra ibrida della Russia con i Paesi ostili durerà a lungo“. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato da Interfax. “Questa guerra ibrida che hanno scatenato contro il nostro Paese non sarà breve. E qui – ha aggiunto Peskov – abbiamo bisogno di fermezza, fiducia, concentrazione e unità attorno al presidente“. Il presidente Putin avverte: “Le sanzioni imposte all’economia russa nel medio termine possono davvero avere un impatto negativo“.

Volodymyr Zelensky ha invitato il leader cinese Xi Jinping a Kiev: lo ha reso noto in un’intervista esclusiva all’agenzia di stampa AP pubblicata online. “Siamo pronti a vederlo qui“, ha affermato il presidente ucraino nell’intervista tenuta a bordo di un treno durante uno dei suoi spostamenti nel Paese. “Voglio parlare con lui – ha aggiunto -. Ho avuto contatti con lui prima della guerra su larga scala. Ma durante tutto questo anno, più di un anno, non ho avuto (contatti)“.

Dagli Usa sostegno all’Ue per la creazione di un tribunale speciale per perseguire Mosca del “crimine d’aggressione“. Il direttore dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) Rafael Mariano Grossi in visita presso la centrale nucleare di Zaporizhzhia, la più grande d’Europa nel sud dell’Ucraina: la situazione “non sta migliorando, le ostilità si stanno intensificando“.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui