Una stagione è da poco termina, quella della serie C infinita che però ci siamo lasciati alla spalle con tanto entusiasmo grazie alle prodezze di Shpendi, Karbo, Berti, Corazza, Adamo, De Rose, Piacentini Silvestri, Pisseri, Adamo, Donnarumma, Francesconi, Saber, Ciofi, Prestia. Solo Olbia e Carrarese al Cesena FC, hanno riservato due amari risultati, ma che alla fine dei giochi non hanno compresso il primo posto in classifica con Toscano e quella “rosa bianconera” che ancora oggi profuma in Romagna dopo ogni record assoluto raggiunto con caparbietà.

Nei 6 incontri disputati contro i toscani di Calabro, si registrano 2 vittorie per i bianconeri, 2 pareggi e 2 successi per gli ospiti che domenica 18 agosto 2024 ore 20:30, tornano al Dino MANUZZI per cercare di scardinare il fortino di Mignani.

La Carrarese ha praticamente riconfermato i protagonisti della promozione in serie B, squadra dunque ben collaudata dove l’ex Panico risulta il vero trascinatore e conserva il fiuto del gol con dovuta spigliatezza. 

Il Cesena invece è stato molto attivo nella sessione del calciomercato e con gli arrivi di Bastoni, Antonucci, Calo’, Cutro, Celia, Mangraviti, Sydney van Hooijdonk, Joseph Ceesay, si è alzato sicuramente il livello tecnico, ma all’appello mancano dall’esordio in coppa Italia due guerrieri come De Rose e Silvestri che per ora sono stati messi in discussione in questa categoria superiore, dopo le stesse dichiarazioni del DS Fabio Artico. 

Domani, cambia tutto, domani non si può sbagliare, la partita in serie B, tra due neopromosse che al taglio del nastro ha un sapore particolare, dove gli equilibri sul terreno di gioco emergeranno e per vincere quasi sicuramente ci vorrà un’invenzione, una super giocata individuale di quel calciatore che conosce al meglio la categoria.

Il Cesena ha l’obbligo di approcciarsi alla partita d’inaugurazione con la giusta mentalità vincente e partite con il piede giusto, perché la prossima sarà a Sassuolo e i neroverdi non faranno regalini.

Comunque si pensi alla Carrarese con i proprietari americani che saranno presenti durante l’incontro a tifare per il cavalluccio che ha sempre il suo charme non solo in Romagna.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Luigi Rega

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui