As Roma 02/10/2018 - Champions League / Roma-Viktoria Plzen / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Eusebio Di Francesco

Torna alla vittoria il Cagliari che alla Sardegna Arena batte 2-0 la Sampdoria nell’anticipo della settima giornata. Con questo successo i sardi agganciano proprio la Samp in nona posizione, a quota 10 punti assieme alla Lazio che gioca domenica alle ore 12.30 all’Olimpico contro la Juve.

Di Francesco conferma il modulo la riporta Nandez in mediana: Rog sulla trequarti, dove c’è anche Ounas, mentre Sottil va in panchina. Ranieri con il tandem Quagliarella-Ramirez, a destra gioca Candreva.

Sardi subito pericolosi: perfetto cross di Ounas per il colpo di testa di Joao Pedro che, da ottima posizione, colpisce in pieno l’incrocio dei pali (6′). Match teso e spigoloso, poche le emozioni.

Ma al 40′ i doriani restano in 10. L’arbitro Ayroldi, dopo essere andato al Var, cambia il colore del cartellino nei confronti di Augello: non più giallo, ma rosso diretto. Proprio all’inizio del secondo tempo Tonelli atterra in area Joao Pedro, per l’abitro Ayroldi è rigore. Dal dischetto il brasiliano trasforma con il quinto gol consecutivo nelle ultime 5 partite di Serie A: 1-0 (48′).

I doriani, nonostante l’inferiorità numerica, ci provano e si sbilanciano a caccia del pari e così i rossoblù, in contropiede, hanno spazi enormi. E arriva il raddoppio di uno scatenato Nandez che, ben servito da Simeone, fa tutto da solo, arriva a tu per tu con Audero e lo supera (69′). Annullato per fuorigioco il tris di Sottil, finisce 2-0.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui