battesimo

battesimo

Il battesimo della principessina Charlotte è stato l’evento del giorno in Gran Bretagna. Per l’occasione si è riunita l’intera famiglia reale nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, quasi al completo: l’unico assente era il principe Harry, che si trova in Africa per una missione.

Oltre alla regina Elisabetta e al principe Filippo, c’erano il nonno Carlo, principe di Galles, con la moglie Camilla e i genitori e i fratelli di Kate Middleton. Inoltre, questa è stata anche la prima occasione pubblica in cui William, Kate, George e la piccola Charlotte sono apparsi tutti e quattro insieme.

La bimba, quarta in linea di successione al trono, indossava un vestitino di pizzo e raso, identico a quello commissionato nel 1841 dalla regina Vittoria per il battesimo della sua primogenita e con il quale, fino al 2008, sono state battezzate decine di royal baby, compresa l’attuale sovrana.

E’ saltata subito agli occhi dei media inglesi la parsimonia della famiglia reale, quando la principessina è giunta a bordo della bellissima carrozzina d’epoca Millson già usata per i principi Andrea ed Edward. La cerimonia si è svolta nella chiesa di St Mary Magdalene, un omaggio a Diana che lì aveva ricevuto il battesimo nel 1961.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui