bill1

E’ stata pubblicata la nuova classifica di Forbes: l’uomo più ricco del mondo rimane Bill Gates, fondatore di Microsoft. Negli ultimi 21 anni, Bill si è tenuto ben stretto il primo posto per 16 volte, con il suo patrimonio da 79,2 miliardi di dollari.

Al secondo posto si conferma l’imprenditore messicano Carlos Slim, con una fortuna che ammonta a 77,1 miliardi di dollari, seguito dal magnate statunitense Warren Buffett, la cui ricchezza ci aggira intorno ai 72,7 miliardi di dollari.

Gli altri posti della top 10 sono tutti occupati da statunitensi, ad eccezione della decima posizione, dove si colloca la francese Liliane Bettencourt di L’Oreal, la cui fortuna è stimata intorno ai 40,1 miliardi di dollari.

Il primo nome italiano che compare in classifica si piazza al 32esimo posto, ed è quello di Maria Franca Fissolo, moglie del creatore della Nutella, Michele Ferrero, venuto a mancare pochi giorni fa. Il secondo italiano più ricco del mondo è Leonardo Del Vecchio di Luxottica, che si colloca al 40esimo posto. Segue il fondatore di Alliance Boots, Stefano Pessina, che conquista la 99esima posizione in classifica.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui