epa08133495 Amazon Founder and CEO Jeff Bezos poses for photographs during an event in Mumbai, India, 16 January 2020. According to media reports, Bezos announced an investment worth over one billion US dollar aimed at digitizing small and medium businesses in India. EPA/DIVYAKANT SOLANKI

I paperoni americani si arricchiscono con la pandemia. È quanto emerge dalla lista dei “400” miliardari pubblicata da Forbes, da cui risulta che in media il loro patrimonio è cresciuto, nell’ultimo anno, dell’8 per cento. Il totale ammonta a più di 3 mila miliardi di dollari, il dato più alto nei trentanove anni di classifiche stilate da Forbes che incorona Jeff Bezos come l’uomo più ricco con i suoi 179 miliardi di dollari. I 400 più ricchi d’America valgono la cifra record di 3.200 miliardi di dollari, circa 240 miliardi in più dello scorso anno.

La classifica di Forbes vede al secondo posto il fondatore di Microsoft, Bill Gates, con 111 miliardi seguito da Mark Zuckerberg, di Facebook, con 85 miliardi.

Tra i primi dieci anche Warren Buffett, il proprietario dei Los Angeles Clippers Steve Ballmer, Elon Musk di Tesla, e i due fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin, all’8° e 9° posto, che insieme possono vantare un patrimonio di 133,2 miliardi.

Donald Trump invece si impoverisce: il presidente americano vale 2,5 miliardi di dollari, meno dei 3,1 miliardi dello scorso anno, e scivola al 339mo posto rispetto al 275mo del 2019.

Primo degli italiani, il proprietario della Fiorentina, Rocco Commisso, al 115° posto con 5,5 miliardi.

A cura di Samanta Costantini – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui