TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

I GIOVANI ALIMENTANO I CASI

“Crescono da 2267 a 2958 i comuni con almeno un caso di Covid e l’incidenza mostra come in quasi tutte le regioni vi sia una marcata crescita. La crescita è caratterizzata 10-19 e 20-29 anni e quindi è la popolazione più giovane che alimenta i nuovi casi dell’epidemia. I casi crescono anche in Italia come in molti paesi europei”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia.

“La mappa europea vede molti Paesi migrare dal verde verso il giallo e verso il rosso intenso” per rischio Covid. “E in questa settimana vediamo che anche alcune regioni italiane entrano nella zona gialla, insieme alla Danimarca, a larga parte della Francia. Vediamo anche che l’Irlanda è rossa, la Grecia è gialla con alcune zone come Creta e Cipro rosse”, la penisola iberica è rossa. “E il dato trova conferma nella curva: anche l’Italia comincia ad avere un trend in crescita” ha spiegato.

Aumenta variante delta e decresce la alfa “Sta aumentando la quota della variante delta e sta progressivamente decrescendo la variante alfa. Dal 5 giugno al 19 luglio la mappa conferma questo dato” ha spiegato il presidente dell’Istituto superiore di sanità.
A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *