Si sono svolti oggi ad Ostia i funerali David e Daniel Fusinato, i fratellini di 5 e 10 anni uccisi domenica scorsa ad Ardea da Andrea Pignani, il giovane che ha freddato anche il pensionato Salvatore Ranieri e si è poi suicidato.

A celebrare la messa nella chiesa di Santa Maria Regina Pacis Monsignor Dario Gervasi.

Presente la sindaca Raggi. Intorno silenzio. Un silenzio palpabile. Si è alzata così Ostia nel giorno dei funerali. Un silenzio dopo il rumore che ha stroncato le loro piccole vite. Un silenzio che la famiglia ha chiesto ai giornalisti perché “la loro presenza sia marginale, discreta e rispettosa del loro incommensurabile dolore”.

Un silenzio rotto solo dagli applausi all’arrivo delle due bare bianche. Poi ancora silenzio. Tante le persone che hanno portato fiori, palloncini bianchi fuori dalla chiesa transennata per motivi di sicurezza. Il muro bianco azzurro della società Ac Ostia Mare dove David e Daniel si allenavano. All’uscita gli applausi e il volo dei palloncini nel cielo colorato di bianco e azzurro. Le piccole bare bianche tenute a spalla. Gli amichetti della scuola calcio hanno scritto su uno striscione: “Volate più alto delle follia del mondo“.

Fonte Rai – Foto Ansa

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui