La serata di ieri è stata agro dolce per lo sport italiano.

All’amarezza dell’Italvolley che viene annientata dal Belgio con un ineccepibile 3-0, senza mai giocare, senza mai entrare in partita e con gravi mancanze da parte degli uomini più rappresentativi, si unisce la gioia per l’Italia del basket che invece annienta i padroni di casa di Israele nella partita d’esordio dell’Europeo.

Una vittoria importante, nella quale, manco a dirlo, i grandi protagonisti sono stati Datome e Belinelli che hanno trascinato gli azzurri verso un’importante partenza positiva del loro cammino.

Italia “spompata”e stremata, quella della pallavolo, dopo un cammino faticoso e iniziato bene ma finito malissimo, perchè diciamolo, l’avversario, il Belgio, era forte ma non certo imbattibile.
Arrivare in semifinale, dato quanto visto finora sembrava doveroso, e invece il sogno si è infranto sui muri delle Fiandre.

Italbasket invece molto carica, fisicamente e mentalmente. Ha aggredito e sovrastato un avversario forte, supportato anche dalla bolgia del suo pubblico.

Una grande vittoria per iniziare un percorso che chissà dove porterà e una pesante sconfitta a culminarne un altro e su cui il movimento pallavolo dovrà riflettere.
Ecco le due facce della serata agro-dolce dello sport italiano.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui