Come fermare i borseggiatori? L’eterno interrogativo si ripresenta, ma questa volta qualcuno sembra aver avuto un’idea azzeccata: a Londra si sta infatti pensando di utilizzare gli ormai famosi droni.

Secondo quanto riportato dall’Evening Standard, Scotland Yard sta valutando l’utilizzo dei velivoli pilotati a distanza per fermare gli scippatori “motorizzati” che imperversano nel cuore della capitale britannica; arginare il fenomeno è diventato prioritario a seguito di alcuni incidenti mortali verificatisi durante gli inseguimenti da parte delle forze dell’ordine.

La Polizia ha riconosciuto che i criminali su due ruote stiano aumentando – in particolare nelle zone di Camden e Islington – e che sia sempre più difficile fermare le bande in motorino senza inseguimenti che possano rivelarsi pericolosi. Le cifre parlano chiaro: solo negli ultimi 12 mesi, sono stati rubati 3 mila telefonini nei due quartieri.

Ci sono diverse opzioni al vaglio della Polizia, ma quella dell’utilizzo dei droni convince maggiormente, anche perché si sarebbero già dimostrati efficaci in alcune operazioni e nel monitoraggio del territorio.

I droni potrebbero rimpiazzare gli elicotteri, facendo risparmiare del denaro, e non ci sarebbero più volanti lanciate a tutta velocità all’inseguimento dei sospettati.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui