huawei

huawei

Il nuovo Huawei Honor 4A è stato presentato in Cina e abbiamo finalmente le caratteristiche tecniche ufficiali. Si tratta di un dispositivo di fascia bassa, basato però sul nuovo sistema operativo Android Lollipop 5.1 EMUI 3.1 e presente nella versione 3G ed LTE.

Il display è un IPS da 5 pollici, con una risoluzione 1280×720. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 210 da 1.2 Ghz quad-core ed abbiamo 2 gb di ram, una GPU ANDRENO 304 e 8 gb di memoria interna espandibili tramite micro sd. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel e permetterà una registrazione video a 720P, mentre quella anteriore è da 2 megapixel. La capienza della batteria è da 2200 mAh.
Le voci sulle caratteristiche tecniche erano quindi tutte fondate, tranne per la memoria interna che non sarà quindi da 16 gb come si vociferava.
Con queste caratteristiche possiamo sicuramente dire che si tratti di un nuovo tipo di dispositivo “entry-level”, che non molto tempo fa sarebbe stato considerato un dispositivo di fascia media. I 2 gb di ram consentiranno di non avere grandi problemi in multitasking, come invece succede con molti altri smartphone di fascia bassa dotati di una ram di 512 mb o di 1 gb.
I prezzi attuali in Cina sono di 88 euro per la versione 3G e di 100 euro circa per la versione LTE, destinati probabilmente ad aumentare di qualche euro per il mercato europeo.
Honor 4A ha l’obbiettivo di spiazzare la concorrenza dei dispositivi entry level, proponendo qualcosa di veramente valido ad un prezzo mai visto e alzando i canoni minimi di quella che viene considerata “la fascia bassa”. Possiamo infatti affermare che uno smartphone con un display HD di tale grandezza, con due fotocamere di buona qualità e una connettività completa con LTE, non si era mai visto ad un prezzo così basso.

A cura di Fabrizio Gherardi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui