Il giocatore che più di tutti sta contribuendo al trionfale cammino dell’Inter in questo campionato è il portiere Samir Handanovic.
Il numero uno interista è il portiere meno battuto del campionato, ha subito solo 11 gol in 18 partite di cui 3 solo in una partita, contro la Fiorentina, l’unico match dove il portiere interista ha commesso un errore.
Nove partite a porta inviolata, sono degne del miglior Buffon, con la differenza che quando Gigi ha conseguito questo record, con la Juve di Contiana memoria, gli avversari non tiravano in porta.
Contro l’Inter tutte le squadre hanno avuto almeno un’occasione a partita per segnare, e Handanovic si è più volte dovuto superare per impedire agli avversari di esultare.
Anche domenica scorsa le sue parate sono state decisive per permettere all’Inter di battere l’Empoli.
E pensare che ancora non si è esibito nella sua specialità, parare i rigori, in quanto l’Inter non ne ha ancora subiti contro.
Nemmeno il rinnovo del contratto ha cambiato la mentalità di un giocatore che sta facendo davvero grandi cose, che ha portato almeno sette punti ai suoi con le sue parate, che non si lamenta mai e fa sempre il suo lavoro al top.
Il giocatore tipo, che tutti vorrebbero, che è partito dal basso per arrivare in alto.
A Udine parecchie squadre avevano messo gli occhi su di lui, anche Barcellona ed Arsenal. Lui ha scelto l’Inter per migliorarsi ancora, per provare a ridare ai nerazzurri gioie che mancano da 4 anni.
Attualmente il miglior portiere in Italia, basta e avanza ad un Inter poco spettacolare e molto cinica a tenere il primato, aiutata dal insuperabile Samir

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui