Se pensavate di essere poco fantasiosi con le vostre password, sappiate che perfino Mark Zuckerberg non si è impegnato troppo con la sua: il fondatore di Facebook aveva infatti usato “dadada” come parola chiave, finendo per essere vittima di alcuni hacker che avevano violato diversi suoi profili social.

Così, Mark ha deciso di correre ai ripari, mettendo del nastro adesivo sulla videocamera e sulla porta audio del computer per evitare di essere “spiato”. Questo dettaglio è stato scoperto in una foto che lo stesso Zuckerberg ha pubblicato su Facebook per festeggiare il traguardo del mezzo miliardo di utenti di Instagram.

Ad ogni modo, Mark non è il solo ad aver scelto di tutelarsi; anche il direttore dell’Fbi James Comey aveva affermato di coprire con un nastro adesivo la webcam del pc, una misura più semplice e immediata di qualsiasi alternativa software contro il cyber-spionaggio. Tuttavia, in tanti si sono messi ad ironizzare sulla “paranoia” di colui che con la sua piattaforma raccoglie quotidianamente dati e informazioni di oltre un miliardo e mezzo di persone nel mondo.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui