E’ in corso una guerriglia in pieno centro a Napoli, dove si sono verificati scontri tra i tifosi dell’Eintracht Francoforte  e decine di persone con il volto coperto da caschi. Via Calata Trinità Maggiore, nel cuore della città, è teatro del lancio di oggetti con bidoni della spazzatura rovesciati. Lì è stata anche incendiata un’auto della Polizia.

Paura tra i passanti e i commercianti della strada. Gli scontri sono iniziati quando i tifosi tedeschi, che da stamattina in corteo avevano raggiunto piazza del Gesù dal lungomare, dovevano salire sui bus che li avrebbero riportati nell’albergo dove alloggiavano. A quel punto, sono comparse diverse decine di persone con il volto coperto che hanno ingaggiato uno scontro mentre la Polizia, in assetto antisommossa, era impegnata a dividere le fazioni e a disperdere gli ultras.

Durante gli scontri una vettura della Polizia è stata incendiata. Un’altra, sempre della Polizia, è stata danneggiata: infranti i vetri. Danni anche a una terza auto. È poi iniziato il trasferimento dei tifosi tedeschi che sono stati fatti salire su alcuni bus del servizio pubblico in partenza da Piazza del Gesù. Gli autobus con a bordo i tifosi dell’Eintracht Francoforte sono stati fatti oggetto di lancio di pietre e bottiglie da parte di ultras napoletani assiepati lungo la strada. Il vetro di uno degli autobus si è scheggiato.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Imagoecoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui